AMAZON

L’Amazon Loft for Xmas
è il primo pop-up store realizzato in Italia per Amazon

IL PROGETTO

Pensato per il Black Friday e il Natale, l’Amazon Loft for Xmas è il primo pop-up store realizzato in Italia per Amazon.

Mosaico Studio ha ideato e progettato una vera e propria casa del brand in cui accogliere i clienti di Amazon offrendo loro la possibilità di toccare con mano, per la prima volta, prodotti di solito presenti solo on-line.

La strategia

 

Per questa importante iniziativa Mosaico Studio ha curato nei dettagli l’identità del progetto, la sua comunicazione visiva e il design interno dello store per ricreare l’atmosfera e il calore di una vera casa, nella quale il brand Amazon accoglie i suoi clienti italiani. Uno spazio espositivo di 500mq nel cuore di Milano dove non è mancato l’aspetto tecnologico ed esperienziale. Un cast di attori ha raccontato “storie di prodotti” coinvolgendo il pubblico in pièces teatrali ispirate a scene di vita quotidiana.
Per arricchire e rendere memorabile l’esperienza del Loft for Xmas, sono stati organizzati eventi ad hoc, dai concerti agli showcooking, dai reading agli incontri dedicati alla bellezza, fino alle iniziative di charity.

INGRESSO AMAZON LOFT FOR XMAS

INTERNO LOFT