KIMBO

Progetto di comunicazione EXPO 2015

Per l’intero periodo dell’Expo la prima immagine dell’Italia che avrà chi atterra a Milano sarà quella legata al caffè Kimbo. L’espresso napoletano dà il suo benvenuto a tutti i viaggiatori in arrivo negli aeroporti milanesi con una presenza di forte impatto visivo e con uno spazio multifunzionale.

Il progetto di brand domination negli aeroporti milanesi di Milano Linate e Milano Malpensa è stato ideato e curato da Mosaico Studio in collaborazione con Cipa e punta a conferire la massima visibilità al brand e di legarlo nell’immaginario del visitatore ad un valore positivo di accoglienza e autenticità italiana.

Il concept di comunicazione internazionale è stato rivisitato per valorizzare la dominante cromatica del marchio senza rinunciare alla coerenza del messaggio. Le transenne e le colonne dell’Espresso italiano si sono così trasformate in cornice e il filtro visivo che abbraccia i passeggeri e le persone che li attendono.

L'espresso napoletano dà il suo benvenuto a tutti i viaggiatori

Comunicazione negli aeroporti milanesi

AEROPORTO DI LINATE

AEROPORTO DI MALPENSA

Per Kimbo è stata realizzata lungo il percorso di uscita una vera e propria lounge multifunzionale dove i passeggeri, comodamente seduti, possono ricaricare i propri dispositivi mobile, collegarsi in maniera semplice al web e fruire dei contenuti informativi e multimediali. L’allestimento completamente personalizzato è stato disegnato da linee semplici e pulite e realizzato con materiali che interpretano la filosofia del brand. Gli arredi riprendono infatti le geometrie del marchio Kimbo e la scelta della resina per rivestire le superfici, conferisce un carattere di resistenza, luminosità ed eleganza all’interno spazio.