SCANIA
I GIORNI DEL RE

IL PROGETTO

Il motore V8 Scania ha compiuto 50 anni e per l’occasione Italscania ha affidato a Mosaico Studio la progettazione creativa e la realizzazione dell’evento “I Giorni del Re”.
La manifestazione si è svolta a Trento dal 4 al 5 maggio e ha registrato la partecipazione di migliaia di persone provenienti da tutta Italia.
Mosaico Studio ha reinterpretato e allestito un contesto industriale di circa 30 mila mq all’interno del quale hanno preso vita moltissime attività che hanno appassionato sia gli addeti ai lavori sia le famiglie.
Oltre 100 persone hanno lavorato nei 3 giorni di attvità per garantire la riuscita dell’iniziativa: dalla messa in scena di 16 ore di spettacoli agli allestimenti di un parco scuola guida per bambini, di un museo dedicato al mito del V8 all’interno di un’officina e di un’area di ristorazione con truck food. L’esposizione di veicoli decorati e storici che hanno sfilato per le vie di Trento, un convegno, la gara per decretare il miglior autista
d’Italia e 3 concerti hanno completato il programma dell’evento.
Per la cena di gala un’intera officina è stata trasformata in un’area verde con prati naturali e giardini pensili sulle motrici. Una soluzione architettonica che trasmette i valori di Scania: progresso tecnologico e sostenibilità ambientale

EVENTO

CENA DI GALA