TROFEO CONI KINDER + SPORT 2019

IL PROGETTO

In occasione della sesta edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport, una vera e propria olimpiade a livello nazionale per atleti under 14, Mosaico Studio ha curato la Direzione Artistica della cerimonia di inaugurazione della manifestazione. Il Trofeo si è svolto dal 26 al 29 settembre 2019 nelle città di Crotone, Cutro e Isola di Capo Rizzuto e ha coinvolto ben 23 delegazioni sportive provenienti da tutta Italia, Svizzera e Canada.

LA CERIMONIA

La cerimonia di inaugurazione si è svolta il 26 settembre allo Stadio Ezio Scida di Crotone e ha registrato la partecipazione di più di 10000 persone tra atleti e pubblico. Ad alternarsi sul palco Savino Zaba, in veste di conduttore, Annalisa Minetti e il rapper Shade che ha concluso l’evento con un concerto live. Ad aprire ufficialmente la sesta edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport è stato il Presidente del CONI Giovanni Malagò. Oltre 300 persone hanno lavorato durante l’evento, e nei giorni precedenti, per garantire la riuscita della grande cerimonia.

MILONE: LA MASCOTTE DELL’EVENTO

La città di Crotone trae le sue origini da padri fondatori greci e conserva un legame profondo con la tradizione e la cultura sportiva olimpionica, vantandosi della fama del pluri-olimpionico Milone.

Ci ispirarci a lui per raccontare una manifestazione moderna, sportiva, giovanile tutta volta al futuro ma che trova allo stesso tempo in Milone un padre ispiratore.

Un legame viscerale con un evento che trae i suoi natali dalle nobili celebrazioni atletiche e religiose: i giochi olimpionici greci.